domenica 26 agosto 2018

I Kill Giants ( Film completo )

Barbara Thorson è una ragazzina estremamente intelligente, il suo pungente sarcasmo e acuto cinismo la rendono agli occhi dei suoi insegnanti un soggetto difficilmente gestibile. Amante del genere fantasy e dei giochi di ruolo ha un segreto che non può rivelare: è la custode del potentissimo martello Covaleski, un'arma potentissima che la rende in grado di sconfiggere i Giganti, esseri mostruosi che popolano le nostre terre fin dai tempi antichi. I mostri, però, non sono tutti fuori casa: Barbara infatti dorme in cantina, in un angolino da lei allestito dove racchiudere i ricordi più importanti, perché al piano di sopra si cela un orrore talmente spaventoso e temibile che la terrorizza, qualcosa di oscuro e apparentemente invincibile. I kill Giants è l'esordio alla regia di Anders Walter, tratto dall'omonimo fumetto scritto da Joe Kelly, disegnato da JM Ken Niimura ed edito in Italia dalla casa editrice Bao Publishing.
Il film ha catturato la curiosità degli appassionati fin dal prima annuncio di inizio riprese nel settembre del 2016, grazie anche al nome di Zoe Saldana, la Gamora di Guardiani della galassia, qui nel delicato ruolo della psicologa della scuola che, insieme a Sophia, una ragazzina giunta da poco in città, saranno le unica a cercare di portare alla luce e comprendere il profondo dolore di Barbara.
La pellicola è stata presentata al Toronto International Film festival nel settembre 2017 ed è sbarcata nelle sale americane e in video on demand il 23 marzo 2018; in Italia I Kill Giants è in uscita il 6 agosto 2018 su Netflix.


Nessun commento:

Posta un commento